Da sinistra: Oscar Giannino

Oscar Giannino e Vittorio Emanuele Parsi si confrontano al Polo Zanotto

Due i protagonisti del nuovo inconto di “Idem, idee di futuro”: Oscar Giannino e Vittorio Emanuele Parsi. L’incontro avverrà al Polo Zanotto il 29 aprile e i due affronteranno un confronto e un dibattito su regole, opportunità, meritocrazia, confini, mobilità, diritti e doveri. Introdurranno l’incontro Andrea Battista, manager, e Giulio Fezzi, imprenditore. Sarà poi presente un intervento musicale eseguito da Gianni Sabbioni al contrabbasso e da Rudy Speri alla chitarra.

Oscar Giannino. Torinese, cinquantenne, laureato in giurisprudenza, è giornalista, opinionista ed economista. Direttore di Capo Horn, editorialista di Panorama e di diversi quotidiani. Autore di numerose pubblicazioni, è tra i più brillanti e stimati commentatori economici in televisione. Nel 2009 ha creato Chicago-blog.it, in collaborazione con l'Istituto Bruno Leoni.

Vittorio Emanuele Parsi. È editorialista di politica estera de «La Stampa» e professore di Relazioni internazionali all'università Cattolica. Ha insegnato in diverse università nel mondo. Program director dell'Alta Scuola di Economia e Relazioni internazionali, è membro del Center for Diplomacy and Strategy alla London School of Economics, del "Gruppo di riflessione strategica" del Ministero degli Esteri e della Società per lo Studio della diffusione della democrazia.

 

Per ulteriori informazioni: http://idem-on.net/