Orientation week

L'Ufficio relazioni internazionali ha organizzato una settimana di orientamento per oltre 200 studenti stranieri

Nella settimana da lunedì 27 settembre a venerdì  1 ottobre l’Ufficio relazioni internazionali dell’Università degli Studi di Verona ha organizzato l’Orientation Week, settimana di orientamento, dedicata agli oltre 200 studenti stranieri che hanno scelto l'ateneo veronese come sede per trascorrere un semestre o un intero anno accademico di studio.

Non solo Europa. Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Spagna, Francia, Grecia, Croazia, Ungheria, Irlanda, Olanda, Portogallo, Polonia, Romania, Finlandia, Turchia, Gran Bretagna e Svizzera ed anche Australia, Brasile, Stati Uniti. Oltre 200 studenti quest'anno trascorreranno un semestre di studio o un intero anno accademico grazie ai programmi Erasmus e Worldwide.

Orientation week. L'Ufficio relazioni internazionali ha organizzato per gli oltre 200 studenti attività di orientamento, una visita alle strutture universitarie, incontri con i docenti, serate di benvenuto insieme a studenti ex-Erasmus italiani ed anche alcune visite guidate alla città e dintorni. Venerdì 1 ottobre circa 150 ragazzi sono stati ospiti del Comune di Villafranca per una visita dapprima al Museo Nicolis, quindi al Castello Scaligero ed al Museo del Risorgimento. La nutrita comitiva ha concluso la serata ospite della Fiera del Riso di Isola della Scala per gustare uno dei più importanti e conosciuti piatti della cucina veronese