Federico Schena

La facoltà di Borgo Venezia presenta le iniziative per studenti e dipendenti dell'Università

La facoltà di Scienze motorie presenta la sua offerta di corsi sportivi e benessere per l’anno accademico 2010/2011, tantissime le novità che coinvolgeranno l’intero ateneo e anche i cittadini. Abbiamo incontrato Federico Schena, vice preside della facoltà, che ha illustrato le iniziative in programma: dal silver fitness al cammino per il benessere, ai classici step brucia grassi e cardio fitness.

Lo sport alla portata di tutti. “Le iniziative sono rivolte soprattutto a studenti e dipendenti dell’università scaligera”, ha spiegato Federico Schena. Ma, in collaborazione con il Comitato per le pari opportunità di ateneo, l’università di Verona è in grado di allargare l’offerta anche alle famiglie. Con un’iscrizione di 18 euro a cui si aggiunge un costo annuale per i corsi che parte dai 200 euro, si può scegliere tra le molte attività proposte e divise tra i quartieri di Borgo Venezia, dove si trova la facoltà di scienze motorie, e Veronetta.

Dalla scherma al sub. Le attività proposte quest’anno sono molte e rispondono alle esigenze di tutti. Gli sportivi potranno scegliere tra scherma, corsi di sub, atletica, pallavolo e molti altri sport  sia a squadre sia individuali. Gli amanti del fitness potranno invece passare le loro serate tra corsi di cardio gag, fitness mix, step brucia grassi. Saranno soddisfatti anche gli amanti della danza: dal modern jazz alla latino-americana fino alla group dance.

Coinvolte anche le famiglie. Per le gestanti c’è il corso premaman, pensato per vivere la gravidanza non come una malattia ma come un momento salutare per la mamma e per il nascituro. C’è poi la baby gym per avvicinare i bambini all’attività fisica fin dai primi anni di vita e il corso Family in forma, pensato per la famiglia che vuole iniziare a fare movimento. Con una scelta simile non resta che mettersi le scarpe da ginnastica e correre a prenotarsi.

E' possibile iscriversi sino a venerdì 24 settembre alla facoltà di Scienze motorie in via Casorati 43 (Borgo Venezia).