La Gran Guardia

Il convegno 'Territorio, economia e innovazione' si terrà il 21 settembre a Palazzo della Gran Guardia. Tra i relatori il Prorettore Bettina Campedelli.

Il 21 settembre Palazzo della Gran Guardia ospiterà ‘Territorio, economia e innovazione. La frontiera avanzata dell’agroalimentare italiano’. Un convegno ricco di spunti in cui il dialogo di professionisti del settore, tra cui Bettina Campedelli, pro rettore dell’ateno scaligero, cercherà di sviluppare idee e soluzioni per superare un momento difficile per l’economia globale.

 L’incontro. Quello di Verona è il quarto di una serie di incontri che hanno un obiettivo ambizioso: approfondire le strategie aziendali più innovative assieme ai rappresentanti delle istituzioni locali, del mondo della ricerca, di esperti del settore e degli imprenditori del territorio veronese. Un viaggio nei distretti economici in cui Bettina Campedelli, pro rettore dell’università ma anche docente di Economia aziendale, è un’esperta.

Il programma. Il convegno si aprirà martedì 21 settembre alle 17. Alla registrazione dei partecipanti e all’introduzione ai lavori seguiranno due relazioni: ‘Le opportunità di sviluppo per l’agroalimentare italiano tra tradizione e innovazione’, di Bettina Campedelli e la tavola rotonda ‘Qualità e tecnologia come leve competitive per il successo dell’agroalimentare in Italia e all’estero: le sinergie tra istituzioni, banche e imprenditoria’, alle 17.45 e alle 18. I lavori si chiuderanno alle 19.30, dopo uno spazio dedicato alle domande dei partecipanti.

 Per partecipare. La partecipazione a questo incontro, organizzato dal Monte dei Paschi di Siena insieme al Sole 24 Ore, è gratuita. Gli studenti di economia potranno trovare interessanti spunti per il loro percorso di studi ma anche tutti gli altri universitari interessati a conoscere il mondo economico e istituzionale in cui viviamo. Chiunque può iscriversi, è sufficiente compilare il modulo sul sito www.ilsole24ore.com/tourmps o scrivere un'email all’indirizzo di posta elettronica info@formazione.ilsole24ore.com.