Individualismo, coesione sociale e multiculturalismo

Si parlerà di questi temi il 21 giugno con il professor Jophn Portelli

Individualismo, coesione sociale e multiculturalismo. Sono questi i temi che saranno affrontati lunedì 21 giugno alle 17 nell'aula T1 del Polo Zanotto in occasione del seminario internazionale proposto dal centro studi interculturali di ateneo direttore da Agostino Portera.

I relatori. All'incontro interverrà John P. Portelli dell'Università di Toronto, ormai ospite fisso dell'ateneo. Il professore  ha infatti già tenuto altri due convegni nel corso di quest'anno, uno dedicato al tema del neoliberalismo a maggio e, lo scorso ottobre, un altro dedicato ai rischi e alle sfide educative nel Postmodernismo. Portelli è professore associato di Pedagogia al dipartimento di Theory and Policy Studies dell’università canadese, uno dei più importanti centri al mondo nel campo dell’ educazione.

A discutere dell'esperienza canadese nel campo della coesione sociale e del multiculturalismo sarà presente Reva Joshee del dipartimento di Theory and Policy Studies in Education dell'Università di Toronto. A Portare i saluti Luigina Mortari, direttrice Dipartimento di Filosofia, Pedagogia e Psicologia dell'ateneo.

Il seminario sarà in lingua inglese con traduzione in italiano. Per informazioni:centro.interculturale@ateneo.univit

Allegati