Il vescovo di Verona Giuseppe Zenti

Monsignor Giuseppe Zenti sarà in visita pastorale il 13 aprile alle 17.30
nella sede della biblioteca Frinzi dove affronterà il tema ‘Cultura della Laicità’

Martedì 13 aprile alle 17.30 nella sede della biblioteca Frinzi l’ateneo accoglierà la visita pastorale di monsignor Giuseppe Zenti che ha manifestato al Rettore il desiderio di incontrare studenti, docenti, ricercatori e tutto il personale. Si tratterà di un incontro impostato su un tema per il quale il vescovo ha particolare attenzione: la cultura della laicità. Un argomento che monsignor Zenti inquadrerà in modo particolare per quanto riguarda la formazione della persona e dei suoi valori di riferimento e come patrimonio vitale per il dialogo tra generazioni.

Per l’incontro è stata scelta la biblioteca centralizzata Frinzi, cuore pulsante della vita dell’ateneo frequentata non solo come luogo di studio e consultazione da studenti e cittadini ma nota anche per le tante interessanti iniziative che promuove in campo artistico e culturale.

Il vescovo sarà accolto dal Rettore Alessandro Mazzucco che gli rivolgerà un indirizzo di saluto a nome dell’ateneo, seguito da quello della presidente del Consiglio degli studenti Carlotta Cena; sarà poi il momento dell’intervento del vescovo Giuseppe Zenti e infine la discussione con il pubblico.