Santa Marta, storie e percorsi in mostra

L’ateneo organizza visite guidate per scoprire la Provianda

Dal 29 marzo al 20 dicembre sarà possibile visitare il percorso espositivo dedicato agli spazi significativi di Santa Marta, ex panificio costruito dagli Austriaci tra il 1863 e il 1865, oggi sede dei dipartimenti di Economia aziendale, Scienze economiche e una parte di Scienze giuridiche.

 “Santa Marta, storie e percorsi in mostra, ideata e curata da Maria Luisa Ferrari, docente di Storia economica, conduce il visitatore a una riscoperta dell’area di Campo Marzo e dell’edificio della Provianda di Santa Marta, dalla sua originale funzione produttiva fino agli attuali lavori di recupero edilizio e alle sue nuove attività. Conoscenza, innovazione e sperimentazione sono raccontate attraverso questa mostra dedicata al complesso edilizio parte rilevante della storia di Veronetta, oggi edificio riservato alla comunità ma aperto alla città e al territorio.

Durante il mattino è possibile effettuare visite guidate riservate a gruppi o scolaresche, previo appuntamento, condotte da Daniela Brunelli, direttrice della biblioteca Frinzi e da Maria Luisa Ferrari. Sempre su prenotazione si svolgono visite in inglese e tedesco della durata di un’ora.

Per informazioni è possibile scrivere a mostrasantamarta@ateneo.univr.it