Digitalmeet Verona

Il 20 ottobre nella Sala Verde del dipartimento di Informatica incontro e workshop sulla fusione fra mondo reale e virtuale

Immagini virtuali che si fondono con la realtà circostante, tecnologie digitali che sembrano fantascienza, ma sono già presente. Questi i temi dell’incontro dal titolo “La realtà mixata: quando mondo reale e virtuale si fondono” che si è tenuto venerdì 20 ottobre nella Sala Verde del dipartimento di Informatica. L’evento è inserito nel programma di DIGITALmeet 2017, quinta edizione del festival sul mondo del digitale promosso da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova con il patrocinio dell’Università di Verona e la main partnership di Crédit Agricole FriulAdria.

Presenti alla conferenza il rettore Nicola Sartor e Andrea Giachetti, docente di Informatica. Li abbiamo intervistati.

 

“Vogliamo portare il dibattito sul digitale in modo pervasivo nella società, diffondendo la cultura digitale fra cittadini, istituzioni e pubblica amministrazione” ha spiegato Luca Giuman, membro del comitato scientifico di DIGITALmeet. Abbiamo chiesto ad alcuni dei presenti cosa significa per loro la parola “digitale”.

Allegati