Riccardo Panattoni, professore ordinario di Filosofia morale e referente della Consulta delle direttrici e dei direttori di dipartimento, ha ritirato la propria candidatura alla carica di rettore per il sessennio 2025-2031.
Alla prossima tornata elettorale, in programma venerdì 16 maggio, parteciperanno quindi Roberta Facchinetti, professoressa ordinaria di Lingua e linguistica inglese e direttrice del dipartimento di Lingue e letterature straniere e Chiara Leardini, professoressa ordinaria di Economia aziendale e direttrice del dipartimento di Management.
La futura rettrice resterà in carica per un unico mandato di sei anni, non rinnovabile.
La votazione del 16 maggio richiederà la maggioranza qualificata dei due terzi dei votanti. Qualora nessuna delle candidate risultasse eletta, è prevista una terza votazione martedì 20 maggio, nella quale sarà sufficiente la maggioranza assoluta dei votanti.
Hanno diritto di voto tutti i docenti, le studentesse e gli s membri del Consiglio degli studenti, del Senato accademico, del Consiglio di amministrazione, dei Consigli di dipartimento e dei Consigli delle Strutture di raccordo, nonché — con un peso del voto pari al 20% — il personale tecnico-amministrativo, anche a tempo determinato.
Tutte le informazioni in continuo aggiornamento sono disponibili su
https://www.univr.it/it/elezioni-rettore