Scuola di autoimprenditoria in collaborazione con Univr

Appuntamento il 20 e 21 aprile

Una Scuola di Autoimprenditoria online dedicata all’orientamento delle e dei giovani interessati alla creazione d’impresa: con la collaborazione dell’università di Verona l’ufficio placement dell’ESU il 20 e 21 aprile organizza due giornate con lezioni frontali e testimonianze dirette provenienti dal mondo accademico e dal tessuto imprenditoriale del territorio. L’obiettivo è fornire basi teoriche, case study di successo e strumenti operativi, elementi fondamentali per passare da una semplice intuizione ad un vero e proprio progetto di startup o di impresa tradizionale.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Verona e in collaborazione con l’università di Verona, l’accademia di Belle arti di Verona, Fondazione studi universitari di Vicenza, Camera di commercio di Vicenza e Confindustria Vicenza.

L’apertura dei lavori è in programma martedì 20 aprile alle 8:45 e sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook dell’Esu di Verona. Interverranno Elena Donazzan, assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari Opportunità della Regione Veneto, Francesca Zivelonghi, presidente dell’Esu di Verona, Francesca Briani, assessore alla Cultura, Politiche Giovanili e Pari Opportunità del comune di Verona, Diego Begalli, delegato del rettore al Trasferimento della conoscenza e rapporti con il territorio dell’università , Mario Roberto Carraro, presidente della Fondazione studi universitari di Vicenza e Luciano Vescovi, presidente di Confindustria Vicenza, oltre a Tommaso Aiello, presidente di Fondazione Emblema e coordinatore delle attività di 4job.

Per partecipare è necessario registrarsi al portale www.esu4job.it e iscriversi all’evento a questo link: https://bit.ly/4job_autoimprenditoria2021