
L’università di Verona arricchisce la propria offerta formativa post lauream confermando il proprio impegno nel formare persone nell'ambito di cura della salute della persona
L’ateneo di Verona organizza il Master di I livello in “Sovrappeso e Obesità: fisiopatologia, clinica e trattamento multidisciplinare“, è aperto ai laureati delle varie discipline che si occupano di tale patologia (medici, biologi, farmacisti, psicologi, dietiste, laureati in scienze motorie). Il responsabile scientifico è Mauro Zamboni, docente di Medicina interna.
Il Master formerà sul corretto inquadramento del paziente con sovrappeso e obesità nell’ambito di un trattamento multidisciplinare della patologia e delle relative complicanze.
L’approccio didattico godrà di un taglio esperienziale grazie anche ad attività laboratoriali e in team work. Tra i docenti figurano i principali esperti di Obesità italiani.
La didattica frontale sarà fruibile anche on line. Le lezioni sono previste una volta al mese, il giovedì, venerdì e sabato. Le date precise verranno comunicate dopo la chiusura delle iscrizioni.
Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.