Verona Minor Hierusalem riparte con Fra Giovanni, genio del Rinascimento veronese

Apertura delle chiese in sicurezza tutti i sabati di settembre

Con il mese di settembre ripartono numerose iniziative della Fondazione Verona Minor Hierusalem dedicate ai cittadini e ai visitatori.

Dal 3 settembre inizierà un webinar, con la formazione online, sul genio del Rinascimento veronese, Fra Giovanni, l’artista che ha decorato, tra le varie sue opere, le tarsie di S. Maria in Organo.

Il corso, dal titolo: “Fra Giovanni: il gioco meraviglioso tra arte e spiritualità”, prevede un ciclo di lezioni a distanza il martedì e il giovedì alle ore 18.30 a partire da giovedì 3 settembre.

Gli incontri sono gratuiti, è richiesta l’iscrizione per avere il link di collegamento alla piattaforma online (info sul sito: www.veronaminorhierusalem.it ).

Inoltre ci saranno alcuni laboratori in presenza in occasione del Tocatì, Festival dei Giochi in strada, il 19 e 20 settembre davanti al piazzale della chiesa di S. Maria in Organo, su prenotazione e a numero limitato per esigenze Covid-19.

La Fondazione Verona Minor Hierusalem a settembre riapre le chiese dei tre Itinerari il giorno di sabato con il seguente orario: dalle 10.00 alle 17.30 (salvo le consuete eccezioni per alcune chiese).

I visitatori dovranno essere in possesso di mascherina personale; la Fondazione garantirà tutte le norme di sicurezza richieste dal Covid – 19 e fornirà l’igienizzante per le mani.

La Fondazione Verona Minor Hierusalem, promossa e sostenuta dalla Diocesi di Verona, è sostenuta da Banco BPM, Cattolica Assicurazioni e, in riferimento al Bando Valore Territori, dalla Fondazione Cariverona.

Contributo a cura dell’Ufficio stampa Verona Minor Hierusalem