Pillole di didattica on line: via al nuovo progetto

Dal 25 maggio sono a disposizione lezioni online per aiutare le future matricole ad orientarsi e scegliere il corso giusto

Al via dal 25 maggio un nuovo progetto dell’ateneo di Verona: le pillole di didattica online, videolezioni per accompagnare le future matricole in una scelta più informata, libera e consapevole del percorso educativo.

Le lezioni sono a disposizione degli studenti delle scuole superiori, e di tutti quelli che intendono riprendere o iniziare un percorso universitario. Si tratta di lezioni tenute dai docenti dell’ateneo nei loro corsi durante questo periodo di emergenza, sia di altre pensate ad hoc per aiutare i futuri studenti ad orientarsi nell’offerta formativa.

In questo periodo in cui è impossibile frequentare una lezione universitaria e condividere alcune ore assieme ai futuri colleghi, le lezioni on line sono un’ottima occasione per i futuri studenti di avere esperienza diretta delle modalità, dei temi e dei requisiti di un corso di laurea, iniziando a conoscere l’ambiente universitario, anche se per ora solo a distanza.

Questo progetto – una delle numerose attività on line attivate dall’università di Verona – accompagna gli studenti verso una scelta più informata, libera e consapevole del percorso educativo.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.