Quale responsabilità per i magistrati?

Nell’aula Cipolla, togati riuniti per parlare dei magistrati e delle loro responsabilità

Martedì 25 giugno, sarà presentato “La responsabilità civile dei magistrati”, libro scritto a quattro mani da Giampietro Ferri, docente di Diritto costituzionale, e Alberto Tedoldi docente di Diritto processuale civile d’ateneo. L’incontro si terrà, alle 9, nell’aula Cipolla del dipartimento di Scienze giuridiche.

Dopo i saluti di Nicola Sartor, rettore dell’università scaligera, di Stefano Troiano, direttore del dipartimento di Scienze giuridiche, di Monica Attanasio, presidente della II sezione civile del Tribunale di Verona, e Barbara Bissoli, presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Verona, si aprirà il dibattito coordinato da Alessandro Pajno, presidente emerito del Consiglio di Stato.

Molti i relatori. Tra questi, Ferri e Tedoldi gli autori del volume; Luciano Violante, presidente emerito della Camera dei deputati e presidente dell’associazione “Italiadecide” e Beniamino Migliucci, avvocato e già presidente dell’Unione delle camere penali italiane.

 

L’iniziativa rientra tra le attività del team di ricerca “Processi decisionali e fonti del diritto” del progetto di eccellenza del dipartimento di Scienze giuridiche dell’università di Verona. L’evento è accreditato per 3 CFU dall’Ordine degli avvocati di Verona.

Per maggiori informazioni, consultare la locandina in allegato.

Allegati