Premio per il migliore articolo sulla depressione giovanile

L’associazione Veronica Gaia mette in palio 1500 euro

“Migliore articolo scientifico su tematiche concernenti la depressione giovanile”, questo il titolo del premio bandito dall’Associazione Veronica Gaia. Il concorso, che assegnerà al vincitore 1500 euro, è rivolto a dottorandi, borsisti o assegnisti under 40 che non abbiano una posizione lavorativa a tempo indeterminato.

L’articolo scientifico dovrà essere stato pubblicato durante il triennio 2016-2018, su tematiche riconducibili alla depressione giovanile. Ai candidati è permesso l’invio di più domande, una per ogni articolo sottomesso. Il vincitore verrà invitato a presentare il proprio lavoro durante la cerimonia di premiazione, organizzata con il dipartimento di Medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell’ambiente dell’università dell’Aquila. Per partecipare è necessario inviare l’articolo e tutta la modulistica entro il 21 settembre prossimo all’indirizzo di posta elettronica segreteria@veronicagaia.it. Tutte le informazioni sono reperibili sulla pagina dell’associazione.

L’Associazione Veronica Gaia nasce per promuovere attività scientifiche, culturali e sociali, finalizzate alla lotta alla depressione giovanile, e intende proporsi come strumento efficace per la promozione del benessere psichico dei giovani.