Open week: dal 19 al 23 febbraio l’ateneo apre le porte ai futuri studenti

Dal 19 al 23 febbraio i giovani delle scuole superiori potranno scoprire l’offerta formativa dell’università di Verona

Torna anche quest’anno l’appuntamento con l’Open Week, la settimana dedicata alle future matricole dell’ateneo. Dopo aver registrato quasi 3mila presenze nella passata edizione, dal 19 al 23 febbraio l’università propone percorsi di orientamento, simulazioni dei test d’ingresso e un appuntamento dedicato alle famiglie degli studenti interessati a intraprendere il percorso universitario
nell’ateneo veronese.

Ad aprire la settimana, lunedì 19 febbraio, la presentazione dei corsi e delle sedi della Macro area economica e giuridica. Durante il primo incontro della mattina saranno illustrati i percorsi formativi previsti in ambito economico. Alle 10.30, a fianco alla presentazione nella sede distaccata di Vicenza, è in programma, alla stessa ora, l’appuntamento nell’aula magna del Silos di Ponente del Polo universitario Santa Marta. Più tardi, alle 14.30, saranno, invece, presentati i corsi dell’area giuridica, nell’aula magna di Scienze giuridiche.

Martedì 20 è la giornata dedicata alla Macro area di Scienze umanistiche. Alle 9, nell’aula T2 del Polo Zanotto, è proposto un incontro aperto a tutti gli interessati ai corsi dell’area Lettere, Arti e Comunicazione. Alle 12 in aula T2 e T3, si terrà, invece, la presentazione dell’offerta formativa di Lingue e Letterature straniere. A concludere la giornata, la presentazione dell’area di Formazione, Filosofia e Servizio sociale, dalle 15, in aula T2 del Polo Zanotto.

Alle 9.30 di mercoledì 21 febbraio, nell’aula “Tessari” di Ca’ Vignal 2, previsto un momento dedicato alla Macro area di Scienze e Ingegneria.

Giovedì 22 febbraio, alle 9 nell’aula De Sandre della lente didattica del Policlinico di Borgo Roma, sarà la volta di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria. Più tardi, alle 10.30, nella stessa aula si darà spazio all’offerta formativa delle Professioni sanitarie, mentre dalle 15 nell’aula 1 del Palazzetto Gavagnin, saranno presentati i corsi dell’ambito Scienze motorie. Sempre giovedì 22 febbraio, alle 10.30, è prevista la visita guidata di Villa Lebrecht, sede del corso di laurea in Scienze e Tecnologie viticole ed enologiche.

L’open week si conclude venerdì 23 febbraio, alle 15, nell’aula T3 del Polo Zanotto con l’Open day famiglie, evento dedicato alle future matricole e ai loro genitori. Un’occasione in cui i familiari hanno l’opportunità di visitare aule, biblioteche e spazi in cui propri figli trascorreranno gran parte della loro vita da universitari.

L’ingresso a tutti gli incontri in programma è gratuito e libero.