Michele Morgante e Andrea Graziosi ospiti dell’Inaugurazione dell’anno accademico

Il docente di Genetica agraria e il presidente dell’Anvur interverranno in occasione della cerimonia del 30 novembre

È in programma giovedì 30 novembre, alle 16, nell’aula magna del Silos di Ponente del polo Santa Marta, l’inaugurazione dell’anno accademico 2017/2018 dell’università di Verona. Ospiti della cerimonia saranno Michele Morgante, docente di Genetica agraria dell’università di Udine e Andrea Graziosi, presidente dell’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, Anvur.

Michele Morgante, accademico dei Lincei e già presidente della Società italiana di genetica agraria, terrà la lectio magistralis “Le modificazioni genetiche delle piante fra ragione e sentimento”. Intervistato dalla radio di ateneo FuoriAulaNetwork, Morgante ha parlato dei temi del suo intervento e degli studi condotti da lui e dal suo team nell’ambito della genetica vegetale.

 

Andrea Graziosi, presidente dell’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, terrà l’intervento “La valutazione dell’Università italiana: un bilancio, 2012-2017”, in cui parlerà dell’importanza dell’Anvur e delle azioni messe in atto per assicurare la qualità del sistema dell’istruzione superiore e della ricerca nazionale. Ne ha parlato sempre su Fan.

Allegati