Al via una nuova stagione di FuoriAulaNetwork

Dal 10 ottobre è iniziato il nuovo palinsesto di Fan con informazione, cultura, intrattenimento e molta musica

Informazione, cultura, intrattenimento e molta musica: è questa la proposta di FuoriAulaNetwork per la nuova stagione. Lunedì 10 ottobre sono ripartite le attività di Fan con un palinsesto ricco di conferme e novità. Oltre al normale flusso musicale giornaliero, con playlist orarie divise per generi, sono tornati anche i programmi realizzati dalla redazione.

I programmi. La diretta settimanale di FuoriAulaNetwork, in questa nuova stagione, va in onda il martedì, dalle 12 alle 13, con un format rinnovato rispetto al passato dal titolo “Have FAN!”. Tra le conferme, tornano in giornale radio di informazione universitaria “UniGr”, “FANannuncia(SI)”, realizzato in collaborazione con Spotted Univr, gli storici programmi musicali “Live & Let Fan” e “Bento Box” e il format cinematografico “Pop Corn”. Sempre in tema di grande schermo, una delle novità della nuova stagione è “Cinema Cities”. Fanno il loro debutto radiofonico anche “Binario credici”, programma dedicato alla vita da pendolari e “Back in the days”, un viaggio alla riscoperta degli anni '90. “FAN Abroad”, invece, racconterà le avventure di una redattrice di Fan che si trova all’estero, in Inghilterra, per un periodo di formazione mentre “Pillole dal palco” è la novità sul mondo del teatro. Tutti i programmi, oltre a essere disponibili in podcast sul sito di FuoriAulaNetwork, saranno messi in onda all’interno della programmazione dell’emittente, dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 13.

“Ci attende una stagione molto intensa, – spiega lo station manager di Fan Andrea Diani – nella quale puntiamo a completare il percorso di crescita ed evoluzione intrapreso nel 2015 e a integrare le nuove forze che stiamo accogliendo in redazione. Il 2017 sarà un anno molto importante e vogliamo arrivarci di slancio, prendendo la rincorsa già dall’inizio di questo nuovo palinsesto.”

FuoriAulaNetwork, dopo oltre 10 anni dall’inizio delle sue trasmissioni, si sta confermando sempre più come una realtà formativa importante all’interno dell’università di Verona. Il continuo ricambio di redattori, legato all’identità universitaria della radio, permette un vitale rinnovamento di forze, idee ed entusiasmo. Dalla passata stagione Fan si è trasformata da web radio a laboratorio multimediale a 360 gradi, proponendo anche programmi in formato video e incrementando le sue attività sui social network.

Il laboratorio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Tutte le informazioni e il palinsesto completo sono disponibili sul sito di FAN e sulla sua pagina Facebook. Chi volesse entrare a far parte della redazione può scrivere alla mail fuoriaula.radio@ateneo.univr.it.

12.10.2016