Aperte le iscrizioni al LogiMaster

C'è tempo fino al 15 novembre per iscriversi al master in Logistica integrata, giunto alla sua sedicesima edizione,

Aperte fino al 15 novembre le iscrizioni alla XVIa Edizione del LogiMaster, master universitario in Logistica integrata – Supply Chain Management organizzato dal dipartimento di Economia aziendale dell’università di Verona. Il corso prepara logistics manager e supply chain manager, professionisti in grado di analizzare e risolvere problemi logistici in diverse realtà aziendali e settori merceologici.

Il settore della logistica, secondo quanto registrato da Hays, tra i leader a livello globale nel recruitment specializzato, ha fatto registrare un incremento del 30% rispetto all’anno precedente nella richiesta di nuove assunzioni.  Anche per questo la prossima edizione del master sarà realizzata con il coinvolgimento di numerose aziende, più di 100 nelle passate edizioni, in cui gli studenti potranno cimentarsi e mettere in gioco le conoscenze e capacità acquisite durante il periodo formativo. Tra le collaborazioni più importanti quelle con il Consorzio Zai – Interporto Quadrante Europa di Verona; Calzedonia – Intimissimi – Tezenis – Falconeri – Signorvino; Globo Servizi Commerciali, Gruppo Manni Hp; Lidl Italia, Molkerei Alois Müller GmbH & Co. KG; Nagel Group, PwC; SVAT, Toyota Material Handling; Volkswagen Group Italia Spa.

Il master si svolgerà  nella sede del Centro direzionale interporto del Quadrante Europa e nelle strutture del dipartimento di Economia aziendale. Due i momenti in cui è divisa la proposta didattica: dal 19 gennaio al 30 giugno 2017 nei giorni di venerdì e sabato (periodo di aula)  e da luglio a novembre 2017 (Internship e progetto in azienda). Durante la prima fase, guidati dai migliori docenti italiani e stranieri, gli studenti apprenderanno tecniche e competenze gestionali e logistiche. La seconda fase, invece, prevede la realizzazione di un progetto logistico coordinato dall’impresa. Lo studente sarà inserito all’interno di una impresa e proporrà un progetto logistico capace di migliorare le pratiche aziendali. Circa il 90% degli studenti delle precedenti edizioni ha trovato occupazione entro tre mesi secondo i dati. 

Il bando e i moduli per l’iscrizione sono disponibili on line sul sito www.logimaster.it. Per informazioni contattare la segreteria organizzativa al numero 045/8028219 o via mail a segreteria@logimaster.it.

07.10.2016