MyUnivr: il nuovo portale dedicato agli studenti

Online dal 19 settembre lo strumento che facilita l’accesso a tutte le funzioni per la carriera universitaria

Tutte le applicazioni utilizzate dagli studenti nel loro percorso di studi, come la gestione della carriera o la mail universitaria, sono ora disponibili in un unico punto. È online “MyUnivr”: accedere ai corsi erogati sulla piattaforma di e-learning, partecipare a discussioni attraverso il forum del proprio corso di studio e ricevere le notizie dai principali strumenti social non è mai stato così semplice per gli studenti di ateneo.  La piattaforma, da cui si accede con le proprie credenziali dall’home page del sito univr.it dopo aver cliccato sulla voce “MyUnivr”, in alto a destra, facilita l’utilizzo di tutte le funzioni fondamentali per la carriera universitaria.

Il portale MyUnivr è un sistema utilizzato anche dal personale docente e amministrativo come area “intranet”, cioè uno spazio ad accesso riservato ricco di funzionalità e che consente lo scambio di informazioni. Con la versione per gli studenti si aggiunge ora un altro importante tassello: MyUnivr, con il tempo, diventerà un vero e proprio monitor della carriera universitaria, un unico strumento di aggregazione e informazione. È importante che lo studente compili il proprio piano di studio per attivare tutti i servizi e sfruttare le potenzialità del nuovo portale. Per questo motivo, da quest’anno, le finestre di compilazione sono aperte a partire dal primo giorno di lezione.

MyUnivr, nella versione già disponibile, riceve notifiche in maniera automatica dal sistema di didattica on-line, come la presenza di nuovi documenti o video, eventi del calendario e avvisi dei docenti. Presto, però, saranno captati e mostrati sul portale anche eventi di altri sistemi: le tasse universitarie in scadenza, gli avvisi dei docenti relativi a un insegnamento specifico, la disponibilità di un questionario, l’opportunità di uno stage e tante altre informazioni. Nulla più potrà sfuggire allo studente che, in un unico punto, troverà tutti gli strumenti e le informazioni utili per sua vita universitaria.

21.09.2016

Allegati