Family Happening

Spettacoli, dialoghi e approfondimenti fino all'11 settembre

Venerdì 9 settembre, alle 18, con l’apertura del “Giardinio dei bambini” si apre la 12esima edizione del Family Happening con giochi da tavolo e intrattenimenti per i più piccoli e gli immancabili stand grastronimici. Sempre il 9, alle 19, è protagonista la giovanissima “Superband” e alle 21 il concerto “In viaggio verso te” dei “De-Generation”.

Sabato 10 alle 12, apre “Il Prato di Dante” dove i bambini possono giocare grazie anche ai laboratori di numerose associazioni: gli esprimenti scientifici con Il Reinventore; la reading da “Lo Hobbit” e “Nel mondo dei draghi” con la Compagnia degli Argonath; il “Laboratorio di falegnameria” con Anffas e la Scuola Sartori; le esperienze musicali proposte da Sergio Zacco e Matteo Busato “Four Pendulums”. Partirà, inoltre, la caccia al tesoro “Due casate di pari nobiltà nella bella Verona” proposta da Assoguide. I laboratori che proseguono domenica pomeriggio.

L’agenda degli spettacoli per ragazzi e giovani si completa sabato 10 alle 21, con i Reale – Cristian rock in Concert in “ Serpenti e Colombe Tour” e domenica 11 alle 17.30 per i più piccini e non solo, lo spettacolo di burattini e musiche di Pagani “Nel bosco in compagnia del lupo”. Numerosi anche i dialoghi e le tavole rotonde in programma durante la manifestazione, che affronteranno diversi aspetti della vita famigliare.

Per informazioni www.familyhappening.it.