Corso di preparazione ai test di medicina: iscrizioni aperte fino al 22 luglio

È ancora possibile iscriversi al corso che prepara alla prova d’ammissione ai corsi in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria

C’è tempo fino a venerdì 22 luglio per iscriversi al “Corso di preparazione alla prova unica d’ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria”. L'iniziativa, giunta alla seconda edizione, propone quest'anno due turni: il primo a fine luglio, da lunedì 25 a venerdì 29, il secondo a inizio agosto, da lunedì 1 a venerdì 5. La partecipazione ha un costo di 50 euro, da pagare attraverso bonifico prima di compilare il form per l’iscrizione. A ogni turno possono partecipare fino a un massimo di 500 studenti.

Il programma del corso è uguale per entrambi i turni. La mattina, nell’aula magna del Polo Zanotto, sono previste lezioni frontali sugli argomenti del test: logica, biologia, chimica, fisica e matematica. Il pomeriggio, invece, le aule T6, T7 e T8 del Palazzo di Lingue ospiteranno esercitazioni a gruppi, con focus quotidiani sui temi affrontati durante la lezione della mattina. Il venerdì, infine, sarà dedicato alla simulazione del test.

Nel 2015 hanno partecipato all’iniziativa 420 studenti. Di questi, 138 hanno poi preso parte al test di ingresso per Medicina e Chirurgia. A superare l’esame di accesso sono stati in 40, con una percentuale di successo del 29%. Un risultato positivo se si considera che tra i non partecipanti al corso questo dato si è attestato all’11%.

Per informazioni, è possibile visitare la sezione dedicata del sito univr.it.

07.07.2016