Erasmus Festival, grande festa per gli studenti

Il 27 e il 28 maggio è andato in scena il primo festival dedicato agli studenti Erasmus

Il Polo Zanotto è stato di nuovo protagonista di un evento dedicato alla comunità studentesca di ateneo e alle sue associazioni, L’Erasmus Festival. L'iniziativa, che si è svolta il 27 e il 28 maggio nel prato della mensa San Francesco, è stata organizzata dall’Isu, International students union e dall’Ase-Esn Verona, l’Associazione studenti Erasmus, con il patrocinio del comune di Verona e dell'università.

Nella giornata del 27, dedicata al 13° Erasmus Day, sono stati allestiti degli stand dove gli studenti stranieri hanno potuto confrontarsi con la comunità universitaria veronese e fornire così informazioni sui loro atenei di provenienza. Inoltre, la giornata è stata l’occasione per condividere riflessioni sulle esperienze avute all’interno dell’ateneo scaligero. Il 28 maggio si è svolta, invece, la giornata delle associazioni universitarie e dello sport. Entrambi gli appuntamenti sono proseguiti nella serata, con musica live Dj set fino a mezzanotte.

Guarda l'intervista a Igor Fracaro dell'Isu, realizzata dalla redazione. Di seguito, invece, le voci di alcuni studenti Erasmus presenti all'Erasmus Day.

30.05.2016