I lettori "briganti" approdano all'università

Piccoli studenti scoprono l'ateneo guidati da Silvia Blezza Picherle

“I lettori ‘briganti’ approdano all’università”. Questo il titolo dell’incontro organizzato dal dipartimento di Scienze umane dell’università di Verona, che il 28 maggio alle 9.15, nell’aula T1 del Polo Zanotto, vedrà come protagonisti gli alunni della classe 4 B della scuola primaria dell’Istituto comprensivo Isera-Rovereto, coinvolti in un progetto di ricerca sull’educazione e la formazione dei lettori.

L’incontro risponde alla richiesta, fatta dai piccoli studenti, di sentire una lezione universitaria e visitare il luogo in cui è nato il progetto. L'iniziativa è coordinata da Silvia Blezza Picherle, ricercatrice di Pedagogia generale e sociale di ateneo di Verona, con la collaborazione di Luca Ganzerla, ricercatore sul campo e Gianni Bais, maestro della classe. Durante l'incontro i bambini racconteranno agli studenti universitari le loro impressioni sul progetto.

L’iniziativa è rivolta agli studenti del corso di laurea in Scienze della formazione primaria e a tutti gli interessati. Per avere maggiori informazioni consultare la locandina in allegato oppure rivolgersi a silvia.blezzapicherle@univr.it

16.05.2016

Allegati