Nuvola rosa in tour

Iniziativa promossa da Microsoft per la formazione professionale di studentesse tra i 17 e i 24 anni a Bari, Napoli e Cagliari

Tra il 9 e il 13 maggio Microsoft Italia, azienda leader nell’informatica, mette al centro del proprio progetto formativo le università italiane, grazie all’iniziativa “Nuvola Rosa in tour – Scienza e tecnologia per ragazze che vogliono fare strada”. Giunto alla quarta edizione l'evento, in programma negli atenei di Bari, Napoli e Cagliari, coinvolgerà studentesse tra i 17 e i 24 anni, con l’obiettivo di fornire alle interessate un percorso di formazione basato sull’acquisizione di competenze tecnico-scientifiche, elementi  indispensabili per entrare nel mondo del lavoro. Inoltre Microsoft, con questa iniziativa, ha deciso di puntare su una maggiore consapevolezza di genere per favorire un’equa presenza femminile in tutti i settori strategici della nostra società.

Il programma. Dal 9 maggio l’azienda offrirà a tutte le studentesse universitarie il training formativo sulle Stem, Science, Technology, Engineering and Maths, che riguarderà gli aspetti della role modeling, dalla leadership alla valorizzazione dei talenti al femminili, per poi passare alla tecnica how to code per imparare le basi della programmazione e per sviluppare le App. Si tratterà anche di digistorytelling e self branding per lo sviluppo della scrittura social, e della “brand identity” per sensibilizzare le ragazze sull’importanza della reputazione in rete. Inoltre, per oltre 150 persone, sarà disponibile il nuovo progetto Jobs&Careers. I workshop, tenuti da esperti del settore, saranno dedicati sia all’orientamento e all’ingresso nel mondo del lavoro, che a momenti di confronto diretto con le aziende, dove è possibile lasciare il proprio curriculum vitae. Le giornate di training si terranno a Bari il 9 e il 10 maggio, a Napoli l'11 e il 12 maggio, e a Cagliari il 12 e il 13 maggio.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, visitare il sito nuvolarosa.eu

03.05.2016