Laureati dell’anno in Economia

Quindicesima edizione del premio dell’Associazione laureati in economia dell’università di Verona

Sono quattro i neolaureati dell’anno dell’Area economica dell’università di Verona. L’Alvec, Associazione laureati in economia di ateneo, premia i giovani che hanno conseguito, con risultati eccellenti, la laurea triennale o magistrale nell’anno accademico 2014-2015. L'iniziativa, giunta alla quindicesima edizione, è in programma dal 6 all’8 aprile e, da quest’anno, si sdoppierà tra Verona e Vicenza, quest'ultima sede distaccata dei corsi di laurea in ambito economico. Nell’occasione saranno premiati anche i vincitori del concorso Alvec “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi”.

Il primo appuntamento è in programma il 6 aprile al polo scientifico didattico “Studi d’Impresa” a Vicenza, a partire dalle 14.30. Per la Sede di Verona, invece, la premiazione si terrà il 7 aprile, dalle 15, e 8 aprile, alle 10, nell’aula magna del Polo Zanotto. Saranno insigniti del titolo di "laureato dell’anno"  i neolaureati con 110 e lode che si sono presentati con il più alto punteggio di ammissione all’esame di laurea e hanno registrato il minor tempo di permanenza in universitàtra. Tutte le premiazioni saranno effettuate all’inizio delle sessioni di esami di laurea triennale.

Nata nel 2001 come iniziativa Alvec, dal 2014 il “Laureato dell’Anno” è un’iniziativa comune dell’università e dell’Associazione ed è inserita nell’ambito della programmazione delle attività dell’ateneo.

31.03.2016