Edizioni Trifolio: prosegue la mostra in Frinzi

L’esposizione è visitabile fino al 15 aprile nella biblioteca di ateneo

È allestita negli spazi della biblioteca Arturo Frinzi di ateno la mostra “Trifolio. Making books: il valore di essere bottega per musei e gallerie d’arte internazionali”. L’esposizione è concepita e gestita da Trifolio di Montorio, impresa specializzata nella preparazione e stampa di libri e cataloghi d’arte.

La mostra offre un’occasione di approfondimento per gli studenti del “Vivaio dell’Arte tipografica” del dipartimento di Lingue e Letterature straniere di ateneo. Installata in Frinzi, si sviluppa tra il primo e il secondo piano in due percorsi successivi: uno sensoriale, in cui saranno diversamente sollecitati tatto, olfatto, vista, udito e gusto; l’altro dedicato alle diverse fasi del processo per la realizzazione del libro come design, scelta dei materiali, prestampa, stampa, legatoria. Nelle teche del ballatoio al primo piano, infine, saranno esposti alcuni dei lavori di Trifolio destinati al pubblico internazionale dei più grandi musei del mondo.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni durante gli orari di apertura della biblioteca, dalle 8.15 alle 23.45, e si concluderà il 15 aprile. Guarda le foto della mostra, consultabili sulla pagina Flickr della Biblioteca Frinzi.

16.03.2016