Due opportunità di alta formazione per attori

Fino al 29 febbraio sarà possibile iscriversi ai laboratori gratuiti organizzati in occasione dei 400 anni dalla morte di Shakespeare

In occasione del quarto centenario della morte di Shakespeare, il Comune di Verona, in collaborazione con l’università di Verona e il Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio, promuove due laboratori di specializzazione per attori. Il bando scade il 29 febbraio.

Il primo è un laboratorio di teatro danza su “Romeo e Giulietta”, diretto da Lindsay Kemp, affiancato da Daniela Maccari, e co-diretto da Jacquelyn Bessell, della Guildford School of Acting dell’università del Surrey. Il secondo è, invece, un laboratorio di teatro rivolto ad attori under 35 su “I due gentiluomini di Verona”, diretto dal regista Pierpaolo Sepe. I laboratori, completamente gratuiti, rientrano nel progetto “Shakespeare 2016 – Verona Events”. Oltre ai laboratori, saranno proposti una serie di convegni ed eventi organizzati dall’ateneo veronese, che si svolgeranno dal 20 al 24 giugno. Tra questi due convegni internazionali, un seminario di musicologia, una tavola rotonda e uno spettacolo di teatro di figura dedicato al così detto cattivo in quarto di Romeo e Giulietta, a cura del Teatrino Giullare di Bologna. Tra gli eventi è previsto anche un concerto shakespeariano a cura di Verona Opera Academy con Cecilia Gasdia e Quirino Principe.

I bandi sono consultabili sul sito www.teatroscientifico.com nella sezione dedicata ai Laboratori. Per informazioni contattare Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio alla mail info@teatroscientifico.com .

25.02.2016