Nella foto un gruppo dei partecipanti al master

Iscrizioni entro il 20 novembre

Formare professionisti in grado di migliorare l’efficienza dei processi aziendali e la conformità delle attività a livello normativo e regolamentare. Questo è lo scopo del Master di primo livello destinato ai laureati in discipline economico-aziendali e in Giurisprudenza, giunto quest’anno alla 13esima edizione. La proposta formativa è arricchita dai Value Pack, un raggruppamento di moduli funzionali all’approfondimento di  particolari aree tematiche. Nello specifico il Value Pack 1 affronta l’internal auditing e le frodi aziendali, mentre il Value Pack 2 tratta l’internal auditing ed il controllo di gestione. Il corso è proposto dal dipartimento di Economia aziendale dell’ateneo scaligero e prevede moduli formativi professionalizzanti.

“Il Master ha come scopo quello di formare figure professionali che possano essere inserite in imprese, in società di consulenza e di revisione aziendale – afferma Paolo Roffia, docente di Economia aziendale di ateneo e direttore del corso – e che lavorino a stretto contatto con i vertici per prevenire particolari situazioni di rischio e orientare la gestione verso migliori performances. I Value Pack 1 e 2 sono rivolti a professionisti e operatori del settore che vogliono riqualificarsi sui temi dell’internal auditing. I moduli professionalizzanti sono invece destinati a direttori di funzione, dirigenti e consulenti che mirano ad affrontare con metodo specifiche aree tematiche e tecniche del controllo interno”.

Termini ed estremi. Le candidature per iscriversi andranno presentate entro il 20 novembre. La proposta formativa del master prevede 318 ore di lezioni frontali a partire da venerdì  22 gennaio 2016 e un periodo di stage in azienda di almeno tre mesi. E’ possibile la frequenza online. I Value Pack, invece, avranno una durata complessiva di 192 ore, mentre i moduli professionalizzanti singoli variano dalle 24 alle 36 ore e si svolgeranno in periodi definiti dell’anno.
Requisito necessario per l’iscrizione è aver conseguito entro aprile 2016 la laurea triennale o quadriennale nelle discipline economico-aziendali, giurisprudenza, scienze politiche, ingegneria, informatica e scienze statistiche. I Value Pack e i moduli sono aperti anche a diplomati che abbiano maturato esperienza nel campo, quindi per la partecipazione è necessario il parere favorevole del Comitato scientifico.
Premi e stages retribuiti. Al termine del master al partecipante più meritevole viene attribuito un premio per il rimborso della quota di iscrizione. Con particolare riguardo ai giovani neolaureati ad alta potenzialità che non hanno un’occupazione, è anche possibile un impegno full time, integrando la frequenza alle lezioni con stage retribuito presso società di revisione, fin dall’inizio del corso.

Per le iscrizioni rivolgersi all’ufficio master e corsi di perfezionamento nel chiostro di via San Francesco 22, in alternativa è possibile chiamare il numero 045-8028023/24 o scrivere all’e-mail segreteria.master@ateneo.univr.it.

17.11.2015