Project Management Showcase 2015

Gli studenti del master in Project Management presentano i loro progetti

Si chiude il percorso formativo dei 13 studenti dell'edizione 2014/2015 del master di primo livello in Project Management, Mpm, promosso dall’Università di Verona con il patrocinio di Confindustria Verona, Ance Verona e Ordini degli Ingegneri della provincia di Verona. Sabato 7 novembre, alle 9 nell'aula A del Silos di Ponente di via Cantarane, studentesse e studenti presenteranno i loro project work finali. L'appuntamento, aperto ad addetti ai lavori e curiosi, segna il traguardo di un percorso formativo iniziato a gennaio 2015 che ha visto gli studenti impegnati in 360 ore di didattica (di cui 60 ore di seminari monografici e 40 ore di full immersion in un caso operativo a Canazei) e 300 ore di stage in azienda.  Nell’occasione verranno consegnati ai frequentanti i diplomi del corso universitario di perfezionamentoin Project Management tenuto all’interno della cornice del master.

Il master in Project Management nasce dall’incontro tra università e sistema delle imprese, con l’obiettivo di offrire una risposta adeguata e innovativa alle esigenze di alta formazione per la pianificazione, la gestione e il controllo di progetti complessi. Negli ambiti lavorativi che operano su  “commessa/progetto”, il master favorisce l’acquisizione di conoscenze e strumenti operativi affidabili, utili a migliorare le performance e il grado di successo nella gestione e nel coordinamento dei progetti.

"Le nove edizioni del master – spiega il direttore Alberto Roveda – hanno diplomato circa 130 allievi, la cui età media è di 31 anni, che hanno potuto in molti casi migliorare la propria posizione lavorativa o trovare collocazione nelle realtà aziendali del territorio. Circa l'80% dei docenti del master sono project manager professionisti che mettono a disposizione degli allievi la loro esperienza, portando in aula casi concreti oltre agli aspetti teorici.  A partire da gennaio, inoltre, il master si arricchisce di una nuova offerta di corsi modulari su temi di alta formazione manageriale. I quattro moduli intitolati Project management, Cost & Revenue, Risk & Contracts e Management by project  sono anche corsi universitari di perfezionamento e aggiornamento professionale, frequentabili in modo autonomo e aperti anche a diplomati con esperienza di lavoro".

02.11.2015