Progetto Tandem: dai banchi di scuola alle aule universitarie

Presentazione della nuova edizione dell'iniziativa che mette in contatto le istituzioni scolastiche e l'ateneo

Martedì 6 ottobre alle 16.30 in aula T1 del Polo Zanotto si terrà l’incontro di presentazione del Progetto Tandem, in cui saranno svelati i corsi attivati per il prossimo anno. L’appuntamento è aperto alla partecipazione di docenti e dirigenti scolastici delle scuole superiori.
L'iniziativa, nata nel 2001, ha lo scopo di mettere in contatto le istituzioni scolastiche e l'ateneo, offrendo alle scuole secondarie superiori interessate l'opportunità di sviluppare congiuntamente percorsi formativi riconosciuti a livello universitario, dedicati a studenti del terzo, quarto e quinto anno.

Programma dell’incontro.  Ai saluti iniziali del rettore dell’ateneo scaligero Nicola Sartor seguirà l’intervento del delegato del rettore al Diritto allo studio e alle politiche per gli studenti, Giorgio Gosetti, dal titolo “Perché aderire al Tandem”.
È prevista inoltre la partecipazione di rappresentanti dell'Università di Sassari che illustreranno il progetto Unisco. L’ateneo sardo, sulla scia del Progetto Tandem, ha dato vita a Unisco che sta riscuotendo notevole successo fra gli studenti degli Istituti di Sassari e provincie limitrofe.

In chiusura Maurizia Pezzorgna, dell’Ufficio orientamento allo studio dell’università di Verona, illustrerà nel dettaglio i programmi della nuova edizione e le modalità di partecipazione.

Locandina: http://www.univr.it/documenti/AvvisoServ/all/all526310.pdf

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/483791861795417/

30.09.2015