Future matricole al banco di prova

Tutte le date dei test di ammissione a numero programmato per il nuovo anno accademico

Giornata di test martedì 25 agosto per le aspiranti matricole dei corsi di laurea triennale in Economia aziendale ed Economia e Commercio delle sedi di Verona e Vicenza. 360 i posti disponibili (222 a Verona e 138 a Vicenza su entrambi i corsi), che vanno a sommarsi ai 506 già assegnati con la sessione primaverile del test del 24 aprile scorso (314 a Verona e 192 a Vicenza sempre su entrambi i corsi). Gli studenti, intervistati da FuoriAulaNetwork al termine degli 80 minuti a disposizione per la prova, sono sembrati mediamente soddisfatti del loro esame. Il test era composta da 80 quesiti a risposta multipla, 45 di tipo logico-matematico e 35 di cultura generale e italiano. I risultati saranno disponibili l'1 settembre sul sito dell'università, dopo le 17.

Da settembre il calendario delle prove di accesso entra nel vivo.
Il 3, alle 14, si terrà l'esame d’ammissione al corso di laurea triennale in Scienze del servizio sociale mentre il 4 settembre è in programma il test a numero programmato per i corsi di laurea triennale delle Professioni sanitarie. In particolare: Infermieristica, per le sedi di Verona, Legnago, Vicenza, Trento e Bolzano, Ostetricia, Fisioterapia per le sedi di Verona, Vicenza e Rovereto, Logopedia, Tecnica della riabilitazione Psichiatrica di Rovereto, Igiene dentale, sede di Rovereto, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro della sede di Trento. Tutti i test sono fissati per le 11.

Il 7 settembre, alle 10, si terrà il test d’ammissione al corso di laurea triennale inScienze delle attività motorie e sportive. L’8 settembre, alle 11, è fissato, invece, il test a numero programmato per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e inOdontoiatria e protesi dentaria. Il 9, alle 15, è in programma il testdi ammissione alla laurea triennale in Scienze della formazione nelle organizzazioni. Il 10 settembre alle 10, si terrà, invece, il test per i candidati al corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione mentre il 16 settembre, alle 10, è fissata la prova d’ammissione al corso di laurea triennale in Biotecnologie.

Il test per l’accesso al corso di laurea triennale in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale si terrà nei giorni 16, 17, 18, 21 e 24 settembre alle 12. I candidati al corso di laurea triennale in Scienze e Tecnologie viticole ed enologiche di San Pietro in Cariano svolgeranno il test 17 settembre alle 10, mentre il 21 settembre, sempre alle 10, si terrà la prova d’ammissione ai corsi di laurea magistrale in Scienze motorie preventive e adattate eScienze dello sport e della prestazione fisica. A chiudere il calendario delle prove di ammissione dell’università di Verona saranno i corsi di laurea magistrale inScienze infermieristiche e ostetriche e inScienze riabilitative delle professioni sanitarie in programma il 22 ottobre, alle 11.

Tutti i dettagli sulle prove d’ammissione sono reperibili sul sito univr.it nella sezione offerta formativa e sulle pagine dei rispettivi corsi.

26.08.2015