Tradizione e interpretazione dei testi letterari, al via il nuovo curriculum internazionale

La presentazione giovedì 23 aprile alle 15.40 in aula T5

Coniugare metodologie didattiche di ricerca italiane e tedesche. Da questa volontà è nato il curriculum internazionale in Tradizione e interpretazione dei testi letterari, che verrà presentato giovedì 23 aprile alle 15.40 nell’aula T5 del polo Zanotto. Il corso di laurea è frutto della collaborazione tra l'università di Verona e quella di Augsburg, in Germania.

 

L’offerta formativa. Il nuovo curriculum è destinato a studenti in possesso di una laurea triennale in discipline umanistiche e con certificazione linguistica B1 in italiano e in tedesco. I corsi del primo e secondo semestre saranno offerti all’università di Verona, mentre quelli del terzo e quarto semestre ad Augsburg. Il programma di studi fornisce conoscenze specialistiche per intraprendere professioni nel campo della ricerca, delle pubbliche relazioni, delle organizzazioni internazionali o dell’editoria e giornalismo.

Ulteriori informazioni sui finanziamenti per i soggiorni all’estero saranno disponibili a partire dal mese di maggio 2015. La presentazione delle candidature dovrà avvenire entro il 30 giugno all’indirizzo postale Segreteria studenti di Lettere, Arti e Servizi sociali, università degli studi di Verona, via San Francesco 22, 39100 Verona.

 

Per informazioni visita il sito in lingua italiana e in lingua tedesca

La Redazione

20.04.2015