Appuntamento il 24 febbraio alle 16.30 nell'aula magna del Polo Zanotto. Fedrigoni tra le migliori monografie d'impresa

Il 24 febbraio, alle 16,30 nell'aula magna del Polo Zanotto, il Gruppo Fedrigoni riceverà il Premio Omi 2014 – indetto dall’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa – per la sua opera “Cotone, conigli e invisibili segni d’acqua”, pubblicazione istituzionale delle storiche Cartiere di Fabriano. Il premio, giunto alla seconda edizione, intende valorizzare la comunicazione delle storie di successo delle aziende italiane. Hanno partecipato alla selezione ben 62 opere, presentate da 48 imprese e 14 agenzie di comunicazione. Tra le aziende che saranno premiate il 24 febbraio, ci sono anche Kartell, Edison, Lorenzo Marini Group, Antica Dolceria Bonajuto, Sicily by Car, Bedeschi e Baseggio Pubblicità per Colomberotto.

Alla cerimonia di premiazione seguirà un convegno dedicato alla comunicazione d’impresa, dal titolo “Il ritratto coniugato al futuro”, cui interverranno Decio Giulio Riccardo Carugati, scrittore e storico del design, Lisa Codarri, coordinatrice del museo MuMac Cimbali, Giovanna Maggioni, direttore generale UPA, Francesco Morace, sociologo e giornalista. Modera lo scrittore e musicista Marco Ongaro.

 

“Il Premio OMI per la miglior monografia d’impresa è l’occasione per dare visibilità non soltanto al made in Italy di successo, ma anche a una filiera industriale che coinvolge autori, agenzie di comunicazione, editori, stampatori e industrie della carta e rappresenta 120 milioni di euro per l’economia italiana”, spiega Mario Magagnino, presidente dell’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa. Il Premio OMI per la miglior Monografia istituzionale d’impresa 2014 ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica e il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Università degli Studi di Verona, dello IUSVE- Istituto Universitario Salesiano Venezia, della Camera di Commercio di Verona e si avvale della collaborazione di Assocom, Assorel, Ferpi, TP, Unicom.

L’evento è aperto al pubblico; Info e registrazioni

L’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa ha come scopo il monitoraggio, lo studio e la promozione di questo importante strumento della comunicazione aziendale e opera tramite l’organizzazione di workshop, stage ed eventi culturali. Gestisce inoltre, con la collaborazione di un gruppo di studenti, un archivio che ad oggi conta circa 800 pubblicazioni. Maggiori info su www.monografieimpresa.it

17/02/2015