Al via lunedì 13 aprile la terza edizione del corso di perfezionamento in “Middle manager commerciale” organizzato dal dipartimento di Economia aziendale in collaborazione con Berner spa. Il corso, diretto da Marta Ugolini, si propone come una full immersion in azienda per imparare a guidare i collaboratori all’interno della struttura aziendale e nella rete di vendita in un contesto multinazionale.
I partecipanti al corso acquisiranno conoscenze relative al management e alla leadership in particolare nella gestione dei venditori, organizzazione della rete dei venditori, motivazione, coordinamento sul territorio, valutazione e controllo, gestione delle riunioni; in attività di vendita, individuazione di nuovi clienti, presa di contatto, presentazione, gestione obiezioni, conclusione della vendita e arte della negoziazione e attività di preparazione e sostegno alla vendita come analisi di mercato, lettura ed elaborazione di dati e statistiche di vendita e geomarketing.
Il corso si divide in tre momenti. Dal 13 aprile al 4 maggio didattica in aula nella sede Berner con docenti universitari e role playing. A maggio un periodo di studio assistito senza obbligo di frequenza e, a seguire, un tirocinio formativo di cinque settimane in azienda. Il middle manager è la figura che guida i collaboratori nella struttura e nella rete di vendita ponendosi come collegamento tra direzione e livelli operativi nel raggiungimento degli obiettivi aziendali. Il corso si rivolge a chi ha conseguito il diploma di laurea triennale, magistrale, quadriennale o specialistico delle ex facoltà di Economia e Lingue e letterature straniere, classi L3, L12, 43 e LM38.
Le domande di ammissione sono da presentare all’ufficio processi e standard carriere studenti – servizio post lauream entro il 18 marzo. Le selezioni si terranno mercoledì 25 marzo nella sede di Berner spa. Per maggiori informazioni
27.01.2015