Master game day

Venerdì 30 maggio, dalle 9.15, nell’aula verde del dipartimento di Informatica un’intera giornata dedicata al panorama dei videogiochi italiano

Un’intera giornata dedicata a ricerca, innovazione e sviluppo nel panorama dei videogiochi italiano. È questo “Master game day”, l’evento organizzato dal master per Sviluppatori di Videogiochi dell’università di Verona in collaborazione con Eurographics italian chapter e Associazione editori videogiochi italiani che si terrà venerdì 30 maggio, dalle 9.15 alle 18, nell’aula verde del dipartimento di Informatica dell’università di Verona.

Il programma. Nel corso della giornata si discuterà di come è cambiato nel tempo il modo di sviluppare i videogiochi, delle soluzioni più innovative offerte dalle aziende videoludiche italiane e delle possibili sinergie tra imprese e università in questo settore. Ricercatori e programmatori i protagonisti. I primi proporranno i loro risultati più recenti, mentre i secondi presenteranno le tecniche più originali adottate nelle proprie aziende. “Master game day” non è solo teoria. Gli interventi degli esperti saranno affiancati da alcuni momenti pratici. Alle 14.15, infatti, è previsto un tutorial su come sviluppare un videogioco con Marmelade sulle piattaforme più recenti. Infine, verranno offerti consigli su come monetizzare la propria applicazione pubblicandola su un appstore. “Master game day” è un’occasione sia per gli studenti che intendono intraprendere la propria carriera universitaria nel mondo dei videogiochi sia per aziende e sviluppatori che vogliono conoscere le opportunità di collaborazione con l’Università.

 26.05.2014