"Progetto di vita per H-ack" realizza i sogni dei giovani

Attraverso entusiasmanti maratone di progettazione i partecipanti potranno mettere alla prova le proprie competenze in ambito imprenditoriale

Offrire ai giovani che hanno nuove idee imprenditoriali un sostegno concreto dal punto di vista tecnico e progettuale e molte occasioni di incontro privilegiato con professionisti e imprenditori ai quali raccontare il proprio progetto. Questo l’obiettivo di “Progetto di vita per H-ack”, la nuova iniziativa di Responsabilità Sociale d’Impresa del Gruppo Cattolica Assicurazioni sviluppata in collaborazione con H-farm, uno dei venture incubator più attivi nel panorama digitale italiano.

Progetto di vita per H-ack si rivolge ai giovani tra i 18 e i 35 anni interessati ai temi della cultura d’impresa, appassionati di sviluppo e di innovazione che vogliono mettersi alla prova. Infatti, attraverso entusiasmanti maratone di progettazione di H-Farm, i famosi H-Ack, i partecipanti potranno diventare protagonisti di diverse pianificazioni testando e valutando le proprie competenze. Per partecipare a una maratona basta recarsi a Spazio Giovani, dove l’interessato sarà seguito nella fase preparatoria dell’evento, condotto a H-Farm e, dopo la competizione, verrà aiutato a compilare un bilancio dell’esperienza.

Progetto di vita per H-Ack Bank. L’appuntamento del mese è con il settore del banking. I partecipanti avranno l’opportunità di sviluppare programmi e trovare soluzioni innovative a quattro “casi aziendali” proposti da altrettanti Istituti bancari. Mercoledì 29 dalle 17 alle 20 Spazio Giovani ospiterà la presentazione e l’analisi dei brief delle banche partecipanti alla maratona. In questa occasione gli iscritti potranno valutare quale dei quattro progetti è il più interessante in funzione delle loro conoscenze e obiettivi. Verrà, inoltre, realizzata un’analisi di mercato delle principali innovazioni introdotte nel banking negli ultimi anni in Italia e nel mondo, con particolare riferimento ai “cases” di successo del settore. L’8 e 9 febbraio, poi, a Ca’ Tron nella sede di H-Farm si svolgerà la maratona H-Ack Bank vera e propria. Il 12 febbraio, infine, dalle 17 alle 20 a Spazio Giovani si terrà un follow up per analizzare i risultati della competizione, capire come migliorarli e scoprire i segreti dei vincitori.

Per informazioni e iscrizioni al progetto scrivere a progettodivita@cattolicaassicurazioni.it o contattare lo 045 594794.

28.01.2014