Il Rettore Alessandro Mazzucco

L'editoriale del Rettore per la nuova campagna 5 X 1000

La ricerca è il motore del futuro. L’Università di Verona anche quest’anno destinerà i proventi del 5×1000 alla ricerca scientifica, per sostenere un settore di attività di primaria importanza vitale per l’Ateneo e per le sue rilevanti ricadute sociali.

Aumentare le potenzialità della ricerca significa avere maggiori opportunità per nuove cure destinate a migliorare la salute pubblica e poter dare impulso all’innovazione tecnologica, con rilevanti benefici per le imprese e il settore produttivo.

L’Ateneo sosterrà con i 112 mila Euro del 5×1000 destinato all’Università di Verona nel 2009 i giovani ricercatori e il loro futuro, utilizzando il finanziamento per offrire nuove occasioni di qualificazione, grazie a borse di studio che consentiranno di frequentare i più importanti centri di ricerca internazionali, approfondendo il confronto e il dialogo del nostro Ateneo con i protagonisti delle ricerche più promettenti e qualificate. In tal modo i nostri migliori giovani potranno mettere a frutto la loro eccellente preparazione.

La ricerca scientifica è un investimento per il futuro di tutti. Lo è perché da modo ai giovani di sviluppare le loro migliori potenzialità intellettuali, eleva la qualità della vita di noi tutti, aiuta l’Italia a diventare competitiva.

Alessandro Mazzucco
Magnifico Rettore