computer

Mercoledì 25 gennaio alle 16.30 nell’aula Tessari del dipartimento di Informatica un incontro per comprendere le opportunità formative, di ricerca e di impiego nell’ingegneria del software

Mercoledì 25 gennaio alle 16.30 nell’aula “Gino Tessari” del dipartimento di Informatica si terrà un incontro di presentazione delle opportunità di formazione, ricerca e impiego nell’ambito del curriculum magistrale in Ingegneria del software e sicurezza della facoltà di Scienze. L’evento è rivolto agli studenti della laurea magistrale e del secondo e terzo anno di laurea triennale. Verranno descritti diversi argomenti legati alla ricerca e all’offerta formativa e saranno proposti degli esempi reali di applicazioni industriali. Relatori saranno alcuni docenti, ex-studenti del curriculum magistrale e ricercatori.

Il programma. L’appuntamento avrà inizio alle 16.30 con la presentazione della laurea magistrale in Ingegneria del software e sicurezza. Verranno proposte alcune applicazioni industriali: un virus per Windows 7, come difendere i security protocols e verifica del software. L’incontro continuerà con la presentazione del dottorato e dei laboratori di ricerca legati agli argomenti trattati e delle opportunità in campo europeo. Infine si concluderà con gli interventi dei rappresentanti di alcune imprese che operano nel mondo dell’informatica: Alba st, Ibm Italia e Julia srl.