Il duo Casadei Colli

Concerto violoncello-pianoforte del duo Casadei-Colli. Online la registrazione audio

Note d'Augurio all'Università. Giovedì 25 novembre l'aula magna del Polo Zanotto ha ospitato il duo cameristico Casadei Colli. Alberto Casadei, violoncello e Federico Colli,  pianoforte hanno proposto  un programma di intrattenimento con musiche di Ludwig van Beethoven, Wolfgang Amadeus Mozart, Fryderyk Chopin, Claudio Casadei, Vladimir Zubitsky.  Nel 2009 i due musicisti hanno vinto il prestigioso Concorso internazionale di musica da camera "Gaetano Zinetti" – Sanguinetto.

Sono disponibili nello spazio web dell'Università di Verona le registrazioni audio di:

Al-Bys, per violoncello (di Claudio Casadei) esuguita da Alberto Casadei

Express tango, per violoncello (di Vladimir Zubitsky) eseguita da Alberto Casadei

Sonata in do maggiore KV 309, per pianoforte (di Wolfgang Amadeus Mozart) eseguita da Federico Colli

Variazione in fa maggiore KV 398 per pianoforte sul tema "Slave tu, Domine" di G. Paisiello (di Wolfgan Amadeus Mozart) eseguita da Federico Colli

Il Duo Casadei-Colli si è costituito nel 2008, ma in breve tempo è diventato uno dei più acclamati ensemble cameristici della nuova generazione. Si è aggiudicato il 1° premio alla XIV edizione del Concorso internazionale di musica da camera “Gaetano Zinetti” e il Premio Discografico grazie al quale ha inciso un cd che è stato scelto dalla rivista “Suonare News” e distribuito in tutte le edicole italiane. Maggiori informazioni sul sito web.