L'Università di Verona a Job&Orienta

Dal 25 al 27 novembre a Verona torna Job&Orienta, mostra-convegno interamente dedicata al mondo della formazione e del lavoro

Quest'anno JOB&Orienta celebra il ventennale. Da giovedì 25 a sabato 27 novembre, l'esposizione/convegno dedicata a orientamento, scuola, lavoro e formazione, che si terrà alla Fiera di Verona ritorna con un calendario di iniziative per i giovani e le loro famiglie. L'università di Verona sarà presente all'evento con un proprio stand, dove gli studenti delle scuole superiori potranno ricevere informazioni sull'offerta formativa e sui servizi offerti dall'ateneo. Saranno presenti a JOB&Orienta il personale e i tutor dell'Ufficio orientamento allo studio, Ufficio stage e Diritto allo studio.

Job&Orienta. La mostra-convegno dedicata a orientamento, scuola, lavoro e formazione, sarà caratterizzata da numerosi incontri, dibattiti, tavole rotonde, laboratori, e seminari con l'intervento di relatori ed esperti. Non mancheranno anche i momenti di svago, con spettacoli ed animazione che mirano a coinvolgere i visitatori.
L'obiettivo di Job&Orienta è quello di offrire ai visitatori informazioni, strumenti e opportunità di aggiornamento. L'evento vuole essere un punto d'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro. E' uno strumento utile ai giovani, e alle loro famiglie, che si trovano a dover affrontare scelte importanti come la scuola superiore o l'università o per chi deve muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Infatti, accanto alle scuole e alle università che presenteranno la loro offerta formativa, ci saranno importanti realtà aziendali alle quali sarà possibile proporre il proprio curriculum.

Seminario dell'Univr. Particolare attenzione sarà rivolta anche ai progetti di studio, stage e lavoro all'estero. A testimoniarlo un seminario organizzato dall'università di Verona che si svolgerà venerdì 26 novembre in sala Puccini dalle 15 alle 17 e sarà introdotto dal Professor Lai, delegato del Rettore all'orientamento al lavoro. L'incontro verterà sul tema degli stage all'estero e ha l'intento di aiutare e consigliare gli studenti che desiderino prepararsi per quest'esperienza o che non sanno come valorizzarla ai fini professionali.
 
Maggiori informazioni