Verona nel mondo

Venerdì 7 maggio al Polo Zanotto la presentazione del report 2010 della Camera di Commercio

Venerdì 7 maggio a partire dalle 10 al Polo Zanotto torna“Verona nel Mondo”, il tradizionale appuntamento con la Camera di Commercio. Presenterà il repot 2010 un relatore d’eccezione: Paolo Borzatta. Ad aprire l’incontro, dal titolo “L’economia internazionale dagli anni zero agli anni dieci”, sarà il  Rettore Alessandro Mazzucco.

L’ospite. “Verona nel Mondo”, consueto appuntamento con la Camera di Commercio, quest’anno ospita Paolo Borzatta, Senior Partner di The European House-Ambrosetti. Borzatta, laureato in Ingegneria nucleare al Politecnico di Milano. Esperto di  strategia del territorio, attrattività e competitività di aree geografiche, strategie aziendali, internazionalizzazione, creatività nella strategia, innovazione enew business development, vanta un’ampia esperienza in progetti di assistenza per la globalizzazione delle imprese e dei territori. E’ autore di numerosi articoli e rapporti scientifici e di managemente coautore – insieme a Maria Weber – del libro “Vele verso la Cina”.

 

L’intervento. Borzatta, in occasione del convegno, affronterà il tema “L’internazionalizzazione e il nuovo DNA aziendale”. Le strategie legate all’internazionalizzazione, infatti, in un periodo di crisi diventano strumenti indispensabili per dare nuovo slancio all’economia delle imprese e del territorio.

 

Il programma. Alle 10 aprirà l’incontro Alessandro Mazzucco; seguiranno – fra i molti interventi – le relazioni di Alessandro Bianchi, presidente della Camera di commercio di Verona, che introdurrà il tema; di Riccardo Borghero, dirigente dell’area Affari economici della Camera di commercio di Verona, che parlerà di “Anteprima dati import-export 2009: focus su Verona”; e di Paolo Borzatta. Seguirà una tavola rotonda moderata da Mario Puliero, direttore di TeleArena, dal titolo “Economia e politica in tempo di crisi”, che vedrà la partecipazione di molte figure di rilievo nel panorama Veronese e non solo.