William Shakespeare

Riduzioni speciali pensate per l'Università

L’offerta. In occasione del 62esimo Festival Shakespiriano previsto per il mese di luglio al Teatro Romano, l'assessorato alla Cultura del Comune di Verona mette a disposizione di studenti, docenti e personale amministrativo universitario i biglietti a riduzione speciale per alcune serate. Con l’obiettivo di avvicinare il mondo dei giovani al teatro, per gli studenti che ne faranno richiesta il biglietto avrà un costo di 7 euro, dai 16 iniziali.

Le serate. Tre sono le proposte pensate per questa iniziativa. “La Tempesta”, commedia del drammaturgo inglese William Shakespeare dal contenuto fantastico con Giorgio Albertazzi nelle serate del 14, 15 e 16 luglio; “Le allegre comari di Windsor”, opera shakespiriana tutta giocata sui temi dell’eccesso e della comicità d’autore – sotterfugi, tradimenti veri o presunti, illusioni e disillusioni – con Leo Gullotta prevista per il 21, 22 e 23 luglio; “Il bugiardo”, commedia del vivere quotidiano di Carlo Goldoni diretta dall'attore e regista veronese Paolo Valerio.

Biglietti: come richiederli? Sarà possibile acquistare i biglietti, previa presentazione di un documento identificativo della qualifica, alla biglietteria di Palazzo Barbieri in Via Leoncino 61, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. La promozione ha validità dall'apertura della biglietteria giovedì 3 giugno fino al 30 giugno. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email maria-pia_tenuti@comune.verona.it o consultare il sito