Continuano gli appuntamenti per la sostenibilità

Il 10 e il 12 ottobre proseguono gli incontri sulla mobilità ciclistica organizzati dalla Commissione sostenibilità di ateneo

Dopo le giornate di formazione e le conferenze organizzate nel mese di settembre, altri due gli appuntamenti per la mobilità sostenibile. Il 10 ottobre sarà presentata ufficialmente l’applicazione per gli studenti universitari “Car pooling up2go”, mentre il 12 ottobre, alle 17, nella sede dell’Ordine degli ingegneri di Verona in via Magazzino 1, si terrà la conferenza “Mobilità ciclistica, potenzialità ed esperienze”.

La presentazione ufficiale dell’applicazione “Car pooling up2go” sarà preceduta da un evento il 5 ottobre agli Istituti biologici di Borgo Roma. La nuova applicazione per smartphone sarà ufficialmente presentata agli studenti universitari il 10 ottobre nell’ambito degli incontri sul tema della mobilità sostenibile. Il 12 ottobre, invece, alle 17 nella sede dell’Ordine degli ingegneri di Verona di via Magazzino 1, ci sarà la conferenza “Mobilità ciclistica, potenzialità ed esperienze”. La mobilità ciclistica è ormai un elemento fondamentale per la prevenzione della salute, sempre più al centro delle politiche di sostenibilità e del cambiamento degli stili di vita. Durante il convegno verrà presentato il progetto di formazione per figure specialistiche avviato dall’ateneo scaligero e le proposte concrete della Fiab, Federazione italiana amici della bicicletta, per migliorare la ciclabilità di Verona, riscoprire e mettere in rete il territorio. A chiudere un focus sulla progettazione della spettacolare “ciclovia dei sogni”, la Garda By Bike, a picco sul Lago.

Questi incontri sul tema della mobilità ciclistica sono stati promossi in occasione della “Settimana europea della mobilità sostenibile” 2018 e organizzati dalla Commissione sostenibilità di ateneo, presieduta da Veronica Polin, in collaborazione con l’Ordine degli ingegneri di Verona, l’Ordine degli architetti di Verona e con la Federazione italiana amici della bicicletta.