Nuovo corso di laurea in Scienze della formazione primaria

A partire dal nuovo anno accademico partirà il nuovo corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria

Con il nuovo anno accademico in arrivo, l’offerta formativa dell’ateneo scaligero si arricchisce di nuovi corsi e opportunità per gli studenti. In particolare, tra le novità del prossimo anno, partirà il nuovo corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria. Il percorso di studi, di durata quinquennale, sarà abilitante alla professione di insegnante sia di scuola dell’infanzia che di scuola primaria.

Dopo essere stato sede didattica della sezione veronese del corso interateneo afferente all’università di Padova per diversi anni, il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, arriverà anche a Verona. L’obiettivo sarà quello di fornire agli studenti le specifiche conoscenze e le competenze professionali necessarie per l’accoglienza, l’istruzione e l’educazione di tutti i bambini e le bambine dalla scuola alla scuola primaria tramite insegnamenti riferiti alle competenze trasversali: le pedagogie, le psicologie, le didattiche, la sociologia e l’antropologia.

Per maggiori informazioni, consultare il sito di dipartimento.