Shelf life technical road show

Il seminario è in programma il 21 febbraio a Villa Lebrecht

Shelf Life. È questo il titolo del Technical road show, organizzato da Associazione enologi enotecnici italiani, Aei, e dall'azienda Nomacorc. L’appuntamento è in programma martedì 21 febbraio alle 17 a Villa Lebrecht, sede del corso di laurea in Scienze e tecnologie viticole ed enologiche, a San Floriano.

Il programma. L’evento sarà aperto da Luigino Bertolazzi, presidente dell’Aei Veneto occidentale. Prenderà poi la parola Stephane Vidal con la relazione “La nozione di shelf-life nell’attuale filiera enologica”. A seguire è in programma l’intervento “L’impiego del rame della gestione dei problemi di riduzione: pochi vantaggi e molti rischi” di Maurizio Ugliano, docente di Enologia di ateneo. Christine Pascal, enological research manager di Nomacorc, parlerà di “Approcci innovativi per la gestione dei polifenoli in funzione dello stile di vino cercato”.  Angelita Gambuti, docente dell’università di Napoli Federico II, infine, terrà l'intervento “Ossigeno e shelf-life dei vino rossi”. La giornata si concluderà con una degustazione e un buffet offerto da Vinventions.

Per partecipare è necessario telefonare inviare una mail a sezione.venetoocc@assoenologi.it. Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili in allegato.

16.02.2017

Allegati