Qual è il futuro del vino italiano? È questa la domanda al centro del convegno dal titolo “2025, Il vino italiano nella tempesta perfetta: quali i modelli di business vincenti?” che si è tenuto venerdì 14 novembre al polo Santa Marta, realizzato dal dipartimento di Management Univr, dall’Accademia italiana della vite e del vino, dal Management DiVino e da Studio impresa.
Partendo da un’analisi su oltre 1000 cantine italiane, l’incontro ha offerto un momento di riflessione sulle imprese e sulle strategie per affrontare le sfide e i cambiamenti del settore, presentando poi l’annuale report sui bilanci delle imprese del vino stilato da Studio impresa e Management DiVino in partnership con il Corriere Vinicolo, che ha fotografato, da un lato, un mondo del vino capace di adattarsi strategicamente a un contesto sempre più difficile e, dall’altro, un settore che avanza a diverse velocità.
Sul canale Youtube Univr è disponibile il video con le interviste a Davide Gaeta, docente di Economia agraria Univr e a Luca Castagnetti direttore del centro Studi management DiVino
Sara Mauroner


























