Prova generale per il master in Management dello spettacolo

Mercoledì 27 gennaio l’incontro di apertura che precede l’avvio delle lezioni

Si apre il sipario sul nuovo master in Management dello spettacolo. Nicola Pasqualicchio, docente di Discipline dello spettacolo e direttore del corso, inaugurerà un incontro online mercoledì 27 gennaio alle 17.30 dal titolo “Lo spettacolo dal vivo: il Covid-19 e dopo”. Tema dell’apertura saranno le ripercussioni che il settore dello spettacolo sta subendo a causa della pandemia, che tuttavia “non deve indurre ad atteggiamenti rinunciatari nei confronti delle possibilità lavorative che esso offre, soprattutto in città dove rappresenta una risorsa turistica ed economica fondamentale” spiega Pasqualicchio. Alla conferenza parteciperanno Massimo Ongaro, direttore del Teatro Stabile del Veneto, Gianmarco Mazzi, manager musicale e direttore artistico di Arena di Verona Srl, e Barbara Minghetti, ideatrice e organizzatrice di progetti teatrali e musicali. 

Il master ha riscontrato notevole successo: in numero di scritti ha quasi raggiunto la soglia massima. Il corso vanta inoltre la collaborazione di noti enti territoriali, come Fondazione Arena e Teatro Nuovo Fondazione Atlantide.

Le lezioni, che partiranno da giovedì 28 gennaio, saranno tenute da docenti universitari con competenze di musica, teatro, cinema, arte, economia, diritto e da esperti di comprovata qualità.

 

La partecipazione è libera, previa iscrizione al seguente indirizzo e-mail:

https://univr.zoom.us/webinar/register/WN_4EnIbv6WTamFfvmqPX3F0g