Pillole di sostenibilità, le sfide per il cambiamento

Dal 10 dicembre un ciclo di incontri per parlare di consumo, commercio e rifiuti

Si parla ancora di sostenibilità all’università e delle sfide che ci attendono nel prossimo futuro per salvare il pianeta dall’ombra dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici. Un ciclo di tre incontri dentro e fuori l’ateneo per approfondire il tema del consumo ecosostenibile con uno sguardo al lato economico e politico.

Inizierà il 10 dicembre alle 17.30 nell’aula t10 del polo Santa Marta la terza edizione di “Pillole di sostenibilità”, organizzata dalla Commissione sostenibilità di ateneoche quest’anno sarà dedicata a commercio, consumo e rifiuti. Nel primo incontro “Human Rights Day: verso un commercio equo, solidale e sostenibile”  interverranno i docenti Giovanni Goldoni e Francesca Simeoni del dipartimento di Economia aziendale.

Nei successivi incontri, che si terranno il 17 marzo e il 28 aprile del nuovo anno, dalle 18.30 al Cambridge bar di via S. Francesco, saranno affrontati i temi del consumo sostenibile e della gestione politica internazionale e locale dei cambiamenti climatici.