M’illumino di meno: un cammino verso un mondo sostenibile

Venerdì 23 febbraio torna la campagna "M’illumino di meno", quest'anno con la "Giornata del camminare". L'ateneo tra i partecipanti

La campagna “M’illumino di meno” torna quest’anno con la “Giornata del camminare”, un toccasana per la salute e per la spesa pubblica. Anche l’ateneo partecipa all’iniziativa che venerdì 23 febbraio spegne le luci per accendere il risparmio.

“In cammino verso un mondo sostenibile”, questo il motto che dalla scorsa edizione segue la campagna “M’illumino di meno”. A fianco all’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra), che ogni anno effettua lo spegnimento delle luci delle proprie sedi, e all’intero Sistema nazionale protezione ambiente (Snpa), anche l’ateneo veronese si fa promotore della campagna sostenibile. Quest’anno l’iniziativa arriva alla 14a edizione dedicandosi alla “bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo”. Tra le proposte dell’iniziativa, percorrere, nella giornata del 23 febbraio, il tragitto casa-lavoro totalmente a piedi o, almeno parzialmente, per 20-30 minuti.

Allegati